PTOF
Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.
Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.
Il P.T.O.F indica, quindi, la meta che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.
In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F. tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:
– dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;
– delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.
Revisione P.T.O.F. A.S. 21/22 + P.T.O.F. triennio 22-25
Allegati di sintesi
Piano delle uscite A.S. 2021-22
Piano della formazione A.S. 2021-22
Piano dei progetti A.S. 2021-2022
https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/TEIC834002/ic-atri/ COLLEGAMENTO ISTITUZIONALE al link Scuola In Chiaro – Ministero dell’Istruzione in sui è possibile scaricare e/o visionare P.T.O.F.
a.s. 2020/2021
Clicca qui per scaricare il PTOF
Allegati
Piano Didattica Digitale Integrata (DDI)
Schema riassuntivo attività Ed. Civica
Rubrica valutativa Ed. Civica – S. Infanzia
Rubrica valutativa Ed. Civica – S. Primaria
Rubrica valutativa Ed. Civica – S. Secondaria di 1°
Criteri di valutazione del Comportamento – S. Primaria
Criteri di valutazione del Comportamento – S. Secondaria 1°
Archivio
Integrazione dei criteri di valutazione – S. Primaria-Secondaria 2019-2020
Allegati
Piano di formazione 2019-20 docenti – ATA
Curricolo verticale delle Competenze Trasversali di Cittadinanza
Criteri di valutazione del comportamento e Griglia – Scuola Secondaria di I grado
Griglia di valutazione degli apprendimenti – Scuola Secondaria di I grado
Griglia di valutazione degli apprendimenti – Scuola Primaria
Griglia di valutazione del comportamento – Scuola Primaria